RUFA è partner di TEDxRoma, collaborazione avviata nel solco della formazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

RUFA è partner di TEDxRoma, collaborazione avviata nel solco della formazione

RUFA è partner di TEDxRoma, collaborazione avviata nel solco della formazione

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Una partnership incentrata sulla collaborazione. RUFA – Rome University of Fine Arts è pronta a sostenere le attività di TEDxRoma al fine di consentire agli studenti, nel caso specifico a coloro che frequentano la Scuola di Cinema e di Fotografia, di entrare in contatto con una delle realtà globali più innovative degli ultimi anni.

RUFA è partner di TEDxRoma, collaborazione avviata nel solco della formazione
RUFA è partner di TEDxRoma, collaborazione avviata nel solco della formazione

 

TED è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è la condivisione di “idee che meritano di essere diffuse”. Nata nel 1984 come una conferenza di quattro giorni, negli anni TED è cresciuta attraverso la promozione di numerose iniziative. Nell’ambito della conferenza annuale personalità, stimolanti ed influenti, sono invitate a condividere le loro idee. Gli interventi vengono poi messi a disposizione di tutti, gratuitamente, nel sito ted.com.

In perfetta sintonia con le tematiche trattate e con la propria visione operativa, tesa ad una maggiore internazionalizzazione che possa consentire ai propri allievi di concorrere al meglio nel mercato delle professioni, RUFA – Rome University of Fine Arts ha avviato una collaborazione con TEDxRoma. Si tratta, nello specifico di un evento TEDx indipendente che avviene ogni anno nella capitale e che porta con sé un pubblico di oltre 1800 persone e circa 3 milioni di visualizzazioni dei propri talk visibili sul canale Youtube di TEDx. Realizzato interamente da un team di volontari, guidati dalla curatrice Emilia Garito, TEDxRoma accoglie oltre 120 speaker provenienti da tutto il mondo. Tanti i personaggi che si sono alternati sul palco per raccontare le proprie storie: Vinton Cerf, inventore di Internet, Sir David Payne, ideatore della fibra ottica, Yadin Kauffmann, venture capitalist sperimentatore di progetti di creazione di start up miste in Palestina e Israele, Philip Zimbardo, illustre psicologo, William Kentridge, artista di fama mondiale, Peter Lunenefeld, figura di rilievo internazionale nel campo della teoria estetica digitale, David Nimmer, il padre del copyright.

Al fine di celebrare i primi dieci anni della community internazionale TEDx, TED ha scelto Roma per festeggiare questo importante traguardo. La “celebrazione” avverrà durante il TEDxWeekendRoma: dal 4 al 6 ottobre gli organizzatori e volontari TEDx di tutto il mondo si riuniranno per definire le sfide per il prossimo decennio. Tre giornate di incontri, laboratori e visite guidate che avranno la città di Roma come principale protagonista.
«RUFA – spiega il direttore dell’Accademia arch. Fabio Mongelli – seguirà l’evoluzione dei tre giorni di confronto, consentendo ai propri studenti di cogliere l’essenza di questo progetto. Il risultato di tale lavoro, realizzato nel solco della contemporaneità seguendo le tracce dei linguaggi della comunicazione e dei media, sarà oggetto di un contributo audiovisivo nell’ambito della plenaria di chiusura. Il materiale realizzato dagli stessi studenti sarà poi pubblicato sul sito ufficiale TEDx, consentendo così ai ragazzi di aggiungere una tessera importante nella costruzione del mosaico che compone il proprio curriculum vitae».

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.