Sanremo 2020, Leo Gassman vince Nuove Proposte. All'Ariston Gianna Nannini e Ghali, Il bacio tra Fiorello e Tiziano Ferro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Sanremo 2020, Leo Gassman vince Nuove Proposte. All'Ariston Gianna Nannini e Ghali, Il bacio tra Fiorello e Tiziano Ferro

Sanremo 2020, Leo Gassman vince Nuove Proposte. All'Ariston Gianna Nannini e Ghali, Fiorello torna sul palco

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Fiorello e Tiziano Ferro, scoppia la pace: posano abbracciati alle prove. Francesco Gabbani in testa a classifica dopo la terza serata

Leo Gassman
Leo Gassman

 

Al via la quarta serata del festival di Sanremo. Francesco Gabbani è in testa alla classifica generale del 70/o festival di Sanremo, dopo le prime tre serate. Dietro al cantautore toscano, le Vibrazioni e Piero Pelù. Questa la classifica completa, resa nota all'inizio della quarta serata: 1) Francesco Gabbani 2) Le Vibrazioni 3) Piero Pelù 4) Tosca 5) Pinguini Tattici Nucleari 6) Diodato 7) Elodie 8) Marco Masini 9) Irene Grandi 10) Michele Zarrillo 11) Levante 12) Anastasio 13) Alberto Urso 14) Raphael Gualazzi 15) Paolo Jannacci 16) Enrico Nigiotti 17) Giordana Angi 18) Achille Lauro 19) Rita Pavone 20) Rancore 21) Riki 22) Elettra Lamborghini 23) Junior Cally 24) Bugo e Morgan.

Il bacio tra Fiorello e Tiziano Ferro
Il bacio tra Fiorello e Tiziano Ferro

 

Leo Gasmman con il 52,5% è il vincitore della categoria Nuove Porposte del 70/o festival di Sanremo. Battuta Tecla Insolia.

Gli Eugenio in Via di Gioia si aggiudicano con il brano Tsunami il Premio della Critica intitolato a Mia Martini per la Sezione Nuove Proposte. La band ha conquistato 40 voti su 141 per il premio dedicato a Mimì. Venticinque voti per Leo Gasmman, 18 per Tecla Insolia. Centotrentotto i voti validi, 3 schede nulle. Tecla Insolia si aggiudica con il brano 8 Marzo il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla - Sezione Nuove Proposte. La giovane vincitrice ha conquistato 33 voti. Secondi gli Eugenio in Via di Gioia con 32 voti, terzo Leo Gasmman con 18.

Fiorello
Fiorello


Dopo la 'giornata libera', Fiorello torna al festival di Sanremo e onora la promessa: visti gli alti ascolti, arriva mascherato da coniglio. "Sono il figlio di Milly Carlucci, mi chiamo Coniglio Carlucci. Siamo una famiglia, siamo i Conigli Tattici Nucleari". Ma la sorpresa arriva subito dopo: sotto la testa da coniglio si nasconde Maria De Filippi. Sotto il coniglio c'è Maria de Filippi: Fiorello ripropone all'Ariston la parodia di dus ere fa e rivela: "Sotto lo smoking ho la tutina di Achille Lauro". Poi scherza con Amadeus: "Sembro Caniggia, oppure uno di Gomorra 3. E' un festival straordinario. C'è Don Matteo, Il Cantico dei Cantici con Benigni pazzesco ieri sera, poi c'era Cristiano. Insomma c'è del vaticanismo qui". Accenna alla "polemicuccia" con Tiziano Ferro, "sei tu, è colpa tua", dice ad Amadeus. Poi lancia la sfida. "Se la puntata di stasera andrà bene, tocca a te domani iniziare con questa parrucca il festival". Poi, "con il trucco di Maria, la testa da coniglio in mano e la tutina di Achille Lauro" Fiorello canta Montagne verdi sulla musica di generale di De Gregori.
Questo l'ordine di uscita di stasera, per i 24 big al festival di Sanremo: Paolo Jannacci, Rancore, Giordana Angi, Francesco Gabbani, Raphael Gualazzi, Anastasio, Pinguini Tattici Nucleari, Elodie, Riki, Diodato, Irene Grandi, Achille Lauro, Piero Pelù, Tosca, Michele Zarrillo, Junior Cally, Le Vibrazioni, Alberto Urso, Levante, Bugo e Morgan, Rita Pavone, Enrico Nigiotti, Elettra Lamborghini, Marco Masini. (ANSA)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.