CATANZARO, Premio Strega, proposto romanzo Talarico
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Dom, Mar
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

CATANZARO, Premio Strega, proposto romanzo Talarico

CATANZARO, Premio Strega, proposto romanzo Talarico

Catanzaro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Cosa rimane dei nostri amori" scelto da Ferruccio de Bortoli

CATANZARO, Premio Strega, proposto romanzo Talarico
CATANZARO, Premio Strega, proposto romanzo Talarico

 

CATANZARO, 26 FEB - Il nuovo romanzo di Olimpio Talarico "Cosa rimane dei nostri amori", edito da Aliberti, è stato proposto da Ferruccio de Bortoli per concorrere all'edizione 2020 del Premio Strega. Calabrese di Caccuri, Talarico dal 1994 vive a Bergamo, dove insegna materie letterarie. Ha pubblicato i romanzi "Il due di bastoni", selezionato tra i 19 finalisti del "Premio Tropea" e finalista del premio "Kriterion città di Avellino", e "L'assenza che volevo", oltre alla raccolta di racconti "Racconti fra Nord e Sud" (Rubbettino). É tra gli organizzatori del Premio letterario Caccuri, di cui cura la sezione saggistica. "Le province, i borghi nascosti e sconosciuti, i non-centri del nostro Paese - afferma de Bortoli - dove il tempo scorre in modo diverso e la vita sembra non accadere. Sono queste le nuove grandi protagoniste della narrativa italiana degli ultimi anni, luoghi in apparenza silenziosi ma dove il vissuto dei personaggi fa un rumore assordante". Il romanzo è ambientato a Caccuri negli anni sessanta.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook