Scuola, Vaia: "Test a tutto il personale per riaprire"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Lug
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Scuola, Vaia: "Test a tutto il personale per riaprire"

Scuola, Vaia: "Test a tutto il personale per riaprire"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Serve una grande alleanza per la scuola. Il Paese ha preso consapevolezza che sta uscendo dalla emergenza e vuole riprendere in mano la propria vita.

Scuola, Vaia:
Scuola, Vaia: "Test a tutto il personale per riaprire"

 

Salvo sporadici e deprecabili casi, tutti hanno applicato le regole con severità e serenità. Adesso, si riapra veramente tutto. Guardiamo alla scuola, di ogni ordine e grado: va riaperta ma serve una grande alleanza e la sanità pubblica faccia il grande sforzo di fare screening a tutto il personale docente e non docente". Lo scrive su Facebook il direttore sanitario dell'Inmi Spallanzani di Roma, Francesco Vaia.  

"In questo modo - aggiunge Vaia - si può creare una bolla intorno ad essi e dando così certezza e serenità ai genitori. Gli insegnanti, i lavoratori, si sottopongano ai test con senso civico ma anche con amore verso la istituzione che rappresentano". Il direttore sanitario lancia anche un monito alla politica: "Smetta di litigare e investa, stavolta per davvero, massicciamente in un piano nazionale straordinario che aumenti le disponibilità delle aule e ne migliori la qualità e gratifichi di più, anche economicamente, le professionalità alle quali affidiamo i nostri figli e nipoti". Infine, "la scuola torni ad essere il tabernacolo del nostro futuro, la fucina del 'buon cives'. Ripartiamo dalla scuola per far ripartire il Paese. Noi faremo la nostra parte", conclude Vaia. 

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook