Scuola, preside Primo Levi (Roma): "più paura docenti a vaccinarsi, tamponi siano obbligatori"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Scuola, preside Primo Levi (Roma): "più paura docenti a vaccinarsi, tamponi siano obbligatori"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

La vicenda AstraZeneca "purtroppo sta portando le sue conseguenze: gli insegnanti sono preoccupati. Se già prima notavo una certa loro resistenza a vaccinarsi, adesso la rilevo ancora più di prima". A rischio il rientro? "No, non erano vaccinati allora, non lo saranno adesso. La scuola può continuare - risponde - Ma i tamponi obbligatori per l'intera comunità scolastica per tornare in classe in sicurezza sarebbero una tutela dovuta, che non fa male a nessuno". A parlare all'Adnkronos è Stefano Sancandi, dirigente scolastico del liceo scientifico romano Primo Levi. 

"Purtroppo, a differenza ad esempio dei dirigenti delle scuole internazionali, noi presidi abbiamo le mani legate: non possiamo obbligare i professori e gli studenti a fare i tamponi. E' l'autorità sanitaria che può. E mi auguro che in vista del rientro dopo Pasqua lo faccia - conclude - significherebbe adottare una misura simbolo di un'attenzione maggiore e diversa verso la scuola".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.