La nuova arena del Colosseo, ecco come sarà
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

La nuova arena del Colosseo, ecco come sarà

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Tecnologica, tremila metri quadri, reversibile, con copertura in legno a pannelli mobili che, muovendosi e ruotando   garantiranno sia la vista dei sotterranei sia la loro ventilazione. Ecco come sarà nel 2023 la nuova arena del Colosseo. Progetto ambizioso che aiuterà la conservazione e la tutela delle strutture archeologiche recuperando l'immagine originale del Colosseo e restituendogli anche la sua natura di complessa macchina scenica.  

Ad aggiudicarsi la gara per l’affidamento della progettazione e della realizzazione del  nuovo piano dell’arena dell’Anfiteatro Flavio , inserito tra i Grandi Progetti Beni Culturali con un finanziamento di  18,5 milioni di euro  è stata  Milan Ingegneria , società specializzata che ha all’attivo numerosi progetti in tutto il mondo e collaborazioni con grandi nomi dell’architettura, da Renzo Piano a Mario Cucinella, da Rem Koolhas a Arata Isozaki.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.