FIRENZE. Presentazione libro ''Quadrifogli'' piccola gemma letteraria a firma di Ernst Jünger, edizioni De Piante
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

FIRENZE. Presentazione libro ''Quadrifogli'' piccola gemma letteraria a firma di Ernst Jünger, edizioni De Piante

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Presentazione libro ''Quadrifogli'' piccola gemma letteraria a firma di Ernst Jünger, edizioni De Piante
Presentazione libro ''Quadrifogli'' piccola gemma letteraria a firma di Ernst Jünger, edizioni De Piante

 

Mercoledì 22 settembre ore 18,00 Evento privato solo su invito personale S.R.V.P Presso il Centro studi Eumeswil. (Prossimamente il  VIDEO)

Jünger - De Piante

L’evento intende presentare una delle ultime uscite delle edizioni De Piante: Quadrifogli, piccola gemma letteraria a firma di Ernst Jünger. Parteciperanno all’evento l’editrice, Cristina Toffolo De Piante, che illustrerà il programma della casa editrice, introdurrà la collana "Gli aurei" e le novità che riguardano Ernst Jünger, e Luca Siniscalco, Professore di Estetica, traduttore e curatore dei Quadrifogli. Al centro della presentazione il compendio dell’opera del Contemplatore Solitario. Il saggio racconta come certi uomini possiedono la dote di trovare quadrifogli senza averli mai cercati: si squaderna da questo paradosso uno scritto fulminante, pubblicato nel 1960 sulla rivista Antaios e per la prima volta tradotto in italiano, dedicato alla fortuna. Giocato sul filo della memoria personale - la madre intenta a raccogliere preziosi portafortuna - il breve testo è un esempio della capacità di Jünger di trarre da piccoli segni ed eventi le segrete regole che reggono l’universo”.

Info: www.eumeswil.cc - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 333.4771866

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.