Coronavirus, Galli: 'Sì a modello Veneto, tamponi a asintomatici"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Coronavirus, Galli: 'Sì a modello Veneto, tamponi a asintomatici"

Coronavirus, Galli: 'Sì a modello Veneto, tamponi a asintomatici"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Veneto fa i tamponi per il nuovo coronavirus anche agli asintomatici? "Sono assolutamente d'accordo.

Coronavirus, Galli: 'Sì a modello Veneto, tamponi a asintomatici
Coronavirus, Galli: 'Sì a modello Veneto, tamponi a asintomatici"

 

È utile per il contenimento identificare persone che altrimenti non lo sarebbero e metterle in quarantena". La rivista "'Lancet' dice che se non si riesce a quarantenare almeno il 70% dei contatti di un positivo non si ferma la malattia in 3 mesi". E' la visione di Massimo Galli, responsabile di Malattie infettive all'ospedale Sacco di Milano, in prima linea contro l'emergenza Covid-19, e ordinario dell'università Statale del capoluogo lombardo.  

La Lombardia, dice in un'intervista a 'la Repubblica' "dovrebbe trovare il modo di farli. O abbiamo un problema con il denominatore, il numero totale dei positivi. Se facciamo il tampone solo a chi ha sintomi importanti selezioniamo solo la parte più severa dei colpiti, e ci troviamo con una percentuale di letalità tra i ricoverati più alta della Cina, dove è stata del 10-15%. È meglio il modello veneto, se perseguibile. È simile a quello della Corea del Sud, che infatti ha avuto l' 1% di decessi".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.