(Adnkronos) - Lanciata la navetta Dragon Freedom di SpaceX con a bordo l'equipaggio Crew 4 composto dalla nostra astronauta dell'Esa Samantha Cristoforetti, dal comandante Kjell Lindgren, dal pilota Robert Hines e dalla specialista di missione Jessica Watkins.
Economia
Le ultime notizie di economia in tempo reale, dall'Italia e dall'estero
Generali: attesa per assemblea soci, gli azionisti si schierano/Adnkronos
(Adnkronos) - Conto alla rovescia per l'assemblea degli azionisti di Generali, appuntamento cruciale per decidere la guida della compagnia per i prossimi tre anni. I pacchetti di azioni del gruppo assicurativo si stanno coagulando attorno alle due proposte per il futuro del Leone in un'assemblea che si annuncia ad alta partecipazione. Da una
Liu Jo lancia capsule con Leonie Hanne
(Adnkronos) - La spring/summer 2022 di Liu Jo si accende di tonalità candy ed elettriche grazie alla capsule collection firmata da Leonie Hanne, che celebra la passione femminile per gli accessori. L’estro e lo stile, propri di Leonie, sono stati i driver che hanno portato alla creazione della capsule collection con il brand italiano.
Benzina e gasolio, prezzi in calo dopo i rialzi
(Adnkronos) - Invertono la rotta i prezzi alla pompa di benzina e gasolio. Dopo i rialzi della scorsa settimana, questa mattina c'è un calo delle medie nazionali dei prezzi praticati, in particolare per quanto riguarda la benzina. Tonfo delle quotazioni internazionali dei prodotti raffinati. Brent in lieve ripresa a 102 dollari dopo
Carte prepagate Aido Lombardia, così Bper Banca sostiene volontari associazione
(Adnkronos) - E' stata siglata nei giorni scorsi l’intesa tra Bper Banca e Aido Lombardia (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) per l’emissione e distribuzione nelle filiali lombarde di 1000 nuove carte ricaricabili non nominative, che possono essere rilasciate solo ad associati Aido Lombardia. Bper
Vino, Ferreri (Coldiretti): 'Sfida è comunicare Italia primo produttore di valore'
(Adnkronos) - "Comunicare nel mondo il vino italiano vuol dire comunicare storia e territorio. Ed è il grandissimo valore del vino italiano". Così Francesco Ferreri, presidente Coldiretti Sicilia, intervenendo all'evento di lancio di Adnkronos Wine, il nuovo canale di informazione giornalistica sul portale Adnkronos.com, frutto
Vino, Postorino: 'Divulgare meglio con un canale equilibrato è utile'
(Adnkronos) - "L'iniziativa merita sicuramente una valutazione molto positiva, avere scelto il vino ha una motivazione molto precisa perché merita tutta questa attenzione. La viticoltura italiana è presente in tutte le regioni, è tra le poche coltivazioni che è presente dappertutto, ed è un dato che ci deve
Gordini (Mww Group): 'Con Adnkronos per comunicare meglio a operatori e consumatori'
(Adnkronos) - "E' importante parlare di vino in maniera diversa. Le generazioni precedenti parlavano della funzione alimentare ma il vino ha cambiato la sua funzione, è diventato un bene diverso, c'è stata una valorizzazione in cui l'Italia ha recitato un ruolo molto importante negli ultimi venti anni, un'elevazione della nostra
Ricci Curbastro: 'Dobbiamo comunicare in modo diverso'
(Adnkronos) - "L'informazione è cultura e per noi che facciamo gli agricoltori cultura e coltura sono la stessa cosa". E' quanto ha detto il presidente di Federdoc, Riccardo Ricci Curbastro intervenendo all'evento di lancio di Adnkronos Wine, il nuovo canale di informazione giornalistica sul portale Adnkronos.com, frutto della
Di Stefano: 'Il vino ha enorme potenziale inespresso, farlo conoscere nel mondo'
(Adnkronos) - "Il vino è uno dei nostri prodotti di punta e ambasciatore nel mondo ed ha amplissimi margini di crescita. Vi ringrazio per l'invito e per il lavoro che farete su questo portale". E' quanto ha affermato il sottosegretario al ministero agli Affari Esteri Manlio Di Stefano intervenendo all'evento di lancio di Adnkronos
Chiocci: 'Con Wine racconteremo il vino al grande pubblico con informazione attendibile'
(Adnkronos) - "La sfida è importante e galvanizzante e va oltre il vino in sé, è quello che rappresenta il vino per l'Italia e per il mondo. Quello a cui tengo di più è portare il vino al grande pubblico e raccontare la peculiarità della filiera vitivinicola italiana". Lo ha affermato il direttore
Centinaio: 'Un bicchiere di vino è pacchetto turistico, racconta storia e territorio'
(Adnkronos) - "Grazie ad Adnkronos e a Milano Wine week, per aver pensato a un canale che potesse parlare in modo anche più 'semplice', tra virgolette, di quello che ritengo sia l'ambasciatore del made in Italy nel mondo". Lo ha affermato il sottosegretario alle Politiche agricole Gian Marco Centinaio intervenendo all'evento di lancio