Moody's taglia stime Pil Italia a 0-0,5%
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Mer, Nov
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Moody's taglia stime Pil Italia a 0-0,5%

Moody's taglia stime Pil Italia a 0-0,5%

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Eurostat, crescita italiana è all'ultimo posto nella Ue

Moody's taglia stime Pil Italia a 0-0,5%
Moody's taglia stime Pil Italia a 0-0,5%

 

"Avevamo una stima dell'1,3% sulla crescita del Pil italiano. Quest'anno sarà sicuramente sotto l'1%, probabilmente un valore tra 0 e 0,5%". Lo ha detto Kathrin Muehlbronner, lead analyst per l'Italia di Moody's. Quanto al rating di Moody's sull'Italia, abbassato lo scorso ottobre, "abbiamo un outlook stabile, copre un arco di 12-18 mesi e non vediamo cambiamenti", ha aggiunto sottolineando che "abbiamo assunto una crescita bassa, per un paio di anni al massimo, e sotto 1%". Moody's vede anche "un significativo rischio di elezioni anticipate probabilmente dopo le elezioni europee. Difficile dire quale sarà il governo". "La situazione è poco chiara e il rischio politico è difficile da 'prezzare' - ha spiegato Muehlbronner - potrebbe esserci necessità di una nuova coalizione con ulteriore incertezza politica". Eurostat ha certificato che il Pil italiano è all'ultimo posto nella Ue con un -0,2% nel quarto trimestre del 2018. Anche su base annua, l'Italia è il Paese che cresce meno con un +0,1%.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook