ISTAT, Industria: ancora in calo la produzione - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Gio, Lug

ISTAT, Industria: ancora in calo la produzione

ISTAT, Industria: ancora in calo la produzione

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Seconda flessione mensile, quinta tendenziale

ISTAT, Industria: ancora in calo la produzione
ISTAT, Industria: ancora in calo la produzione

 

A luglio la produzione industriale continua a diminuire e registra un calo dello 0,7% sia su base mensile che rispetto a luglio 2018 (che aveva anche un giorno lavorativo in più). Lo rileva l'Istat segnalando che la flessione congiunturale si verifica per il secondo mese consecutivo, mentre in termini tendenziali il segno meno ricorre ormai da cinque mesi. A eccezione dell'energia, tutti i principali settori di attività mostrano riduzioni, con un calo particolarmente marcato per i beni strumentali.

La produzione di autoveicoli a luglio scende del 14% su base annua. Lo rileva l'Istat diffondendo il dato corretto per gli effetti di calendario. A giugno la caduta era stata ancora più forte.