Vicenzaoro, il futuro del gioiello nel Trendbook 2021+ di IEG
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Ven, Apr

Vicenzaoro, il futuro del gioiello nel Trendbook 2021+ di IEG

Vicenzaoro, il futuro del gioiello nel Trendbook 2021+ di IEG

Cronaca
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Presentate le linee guide del mercato di settore per i prossimi 18 mesi. Zaia: "Importante vetrina internazionale per valorizzare il nostro Made in Italy"

Vicenzaoro, il futuro del gioiello nel Trendbook 2021+ di IEG
Vicenzaoro, il futuro del gioiello nel Trendbook 2021+ di IEG

 

Il prezioso quale rappresentazione di se stessi e la necessità di investire sulla riconoscibilità del brand. Sono queste le principali indicazioni emerse, ieri, al Vicenzaoro di Italian Exhibition Group (IEG) nel corso della presentazione del Trendbook 2021+, bussola dei comportamenti di acquisto destinati a guidare il mercato internazionale del settore nei 18 mesi successivi alla sua pubblicazione.

"Il mercato globale della gioielleria sta diventando sempre più complesso e il Trendbook vuole essere una guida per navigare nel mare di interazioni che attraversano il settore nel modo più consapevole possibile – ha affermato Paola De Luca, founder e direttore creativo del Trendvision Jewellery+ Forecasting, l'osservatorio internazionale di IEG sul lusso e la gioielleria –. A noi viene richiesto di indicare linee per tutte le aziende che devono fronteggiare il mercato e offrire risposte ai consumatori che sempre più cercano nei gioielli un modo per esprimere se stessi".

Tra i temi oggetto del dibattito – a cui hanno preso parte Lauren Kulchinski Levison, Vice President, Chief Style Officer, Curator - Mayfair Rocks; Katerina Perez, influencer e giornalista esperta del settore; e Alba Cappellieri, Direttore del Museo del Gioiello, professore Ordinario al Politecnico di Milano – le nuove attitudini dei consumatori; l'evoluzione dei canali di distribuzione; le aspettative sui prodotti; l'intensificarsi delle contaminazioni culturali e le diverse declinazioni del concetto di lusso.

“Vicenzaoro dimostra ancora una volta di essere una vetrina internazionale per far incontrare la domanda e l'offerta, per far conoscere i prodotti di qualità che le nostre aziende, consolidate ed emergenti con designer di tendenza, sanno realizzare, per valorizzare il nostro Made in Italy che qui può trovare un'importante occasione di promozione – ha affermato il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in un messaggio inviato al presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni –. Vicenzaoro conferma quanto l'Italian Style sia apprezzato nel mondo e quanto il Jewellery Boutique Show di IEG (in corso alla Fiera di Vicenza fino a mercoledì 11 settembre ndr) rappresenti una delle manifestazioni che promuove il nostro Made in Veneto, espressione delle tre B (bello, ben fatto e buono), per cui le nostre eccellenze si distinguono". (Teleborsa)

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