Coronavirus, Gualtieri: "Dieci miliardi per occupazione e lavoro"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Coronavirus, Gualtieri: "Dieci miliardi per occupazione e lavoro"

Coronavirus, Gualtieri: "Dieci miliardi per occupazione e lavoro"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"E' un decreto molto consistente col quale diamo una prima risposta alla crisi coronavirus sul piano economico e non solo".

Coronavirus, Gualtieri:
Coronavirus, Gualtieri: "Dieci miliardi per occupazione e lavoro"

 

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, dopo l'approvazione da parte del Consiglio dei ministri del maxi decreto 'Cura Italia' per fronteggiare l'emergenza Covid-19.  

"Abbiamo deciso di utilizzare tutto il limite dell'indebitamento netto che ci è stato autorizzato dal Parlamento" e dunque risorse per "25 miliardi di euro", ha spiegato il ministro, evidenziando che "un capitolo molto corposo che vale più di dieci miliardi è a sostegno dell'occupazione e dei lavoratori affinché nessuno perda il posto di lavoro".  

Per quanto riguarda la sanità, Gualtieri ha spiegato che è stato previsto "un finanziamento aggiuntivo per il sistema sanitario nazionale, la protezione civile e i soggetti pubblici con risorse per quasi 3 miliardi e mezzo".  

Il dl prevede inoltre un sostegno alla liquidità di imprese e famiglie per un effetto "da 340 miliardi". Il ministro ha inoltre anticipato che "siamo già al lavoro sul dl di aprile".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.