Fase 3, verso nuovo scostamento di 8-10 miliardi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Fase 3, verso nuovo scostamento di 8-10 miliardi

Fase 3, verso nuovo scostamento di 8-10 miliardi

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si va verso un nuovo scostamento di bilancio, ben più corposo rispetto alle cifre di cui si parlava nelle settimane scorse.

Fase 3, verso nuovo scostamento di 8-10 miliardi
Fase 3, verso nuovo scostamento di 8-10 miliardi

 

Non i 3-3,5 miliardi già messi dal governo sul tavolo del confronto con i Comuni, ma risorse che ballano tra gli 8 e i 10 miliardi e che dovrebbero ottenere il via libera di Bruxelles, purché si riferiscano al 2020. Il nuovo scostamento, che deve essere approvato dal Parlamento, dovrebbe approdare in Cdm assieme al dl semplificazioni - riferiscono autorevoli fonti di governo all'Adnkronos - dunque attorno al 25 giugno, per poi passare alle Camere per il via libera. A renderlo necessario, spiegano le stesse fonti, la consapevolezza che i soldi del Recovery fund, che hanno visto e continuano a vedere il premier Giuseppe Conte e il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri 'battagliare' a Bruxelles, arriveranno solo in autunno, nella migliore delle ipotesi a settembre. 

"Lo dico da mesi, sono risorse indispensabili per andare avanti - dice la viceministra al Mef Laura Castelli all'Adnkronos - e serviranno a finanziare, oltre agli enti locali, turismo, artigianato, commercio e, naturalmente, la scuola, così da assicurare la ripartenza dell'anno scolastico a settembre. Sono soldi che servono subito, prima della manovra, per concludere così l'anno 2020".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.