"E' ancora burrasca per gli alberghi: solo turismo mordi e fuggi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

"E' ancora burrasca per gli alberghi: solo turismo mordi e fuggi"

"E' ancora burrasca per gli alberghi: solo turismo mordi e fuggi"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"La burrasca del Covid-19 è ancora in corso e continua a flagellare il sistema dell’ospitalità italiana".

"E' ancora burrasca per gli alberghi: solo turismo mordi e fuggi"

 

Ad affermarlo è il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca commentando i dati dell’osservatorio Federalberghi. "Per gli italiani, il ritorno alla normalità prosegue al rallentatore, per varie ragioni: - spiega Bocca - molti hanno consumato le ferie durante il periodo di lockdown, tanti hanno visto il proprio reddito ridotto a causa della cassa integrazione o della contrazione dei consumi e dal blocco delle attività, tanti altri, pur disponendo di reddito e tempo, rinunciano a partire per recuperare parte del tempo perduto. Incidono anche la riduzione della capacità dei mezzi di trasporto, la cancellazione degli eventi e i timori di varia natura che comprensibilmente animano le persone". 

"Le punte di maggior sofferenza si registrano per il turismo delle città d’arte e il turismo d’affari - osserva il leader degli albergatori - ma anche nelle classiche mete delle vacanze, al mare, in montagna e alle terme, siamo ben lontani da una parvenza di normalità. Non traggano in inganno le immagini televisive che ritraggono spiagge affollate. In gran parte si tratta di escursionisti giornalieri o di vacanze mordi e fuggi, limitate ai week end". "Siamo ormai entrati nel quinto mese di blocco – commenta Bocca – e la penuria di prenotazioni per i prossimi mesi fa vacillare la speranza che con l’autunno si possa realizzare una prima parvenza di ritorno alla normalità". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.