Dl Agosto, ipotesi bonus ristorante con rimborso al 20%
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Dl Agosto, ipotesi bonus ristorante con rimborso al 20%

Dl Agosto, ipotesi bonus ristorante con rimborso al 20%

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il bonus ristoranti potrebbe prevedere un rimborso del 20% della spesa sostenuta, con un tetto massimo, sarebbe operativo da settembre a dicembre con l'obiettivo di dare sollievo a ristoratori e famiglie.

Dl Agosto, ipotesi bonus ristorante con rimborso al 20%
Dl Agosto, ipotesi bonus ristorante con rimborso al 20%

 

Il rimborso potrebbe inoltre arrivare o direttamente sul conto corrente o, come seconda opzione, iscrivendosi ad una App. ll costo dell'operazione si attesterebbe a circa un 1 miliardo. Sono queste, a quanto apprende l'Adnkronos, le ultime ipotesi allo studio della misura da inserire nel dl Agosto. Un intervento voluto con forza dal viceministro al Mise Stefano Buffagni e dal viceministro al Mef Laura Castelli che ha anche l'obiettivo di aiutare tutto l'indotto legato al mondo della ristorazione, dagli addetti ai lavori ai fornitori, messi in ginocchio dall'emergenza Covid, e sostenere i nuclei familiari.

La volontà è quella di fare presto e permettere alla misura di essere operativa in tempi brevi, da qui la scelta di un ristorno legato ai pagamenti elettronici a beneficio della lotta all'evasione e di procedure semplici e rapide per rimborsi immediati sulle carte e sul conto corrente. Almeno questo è il piano 'A'. Se questo percorso non fosse percorribile, perché se Poste e gran parte delle banche sono attrezzate, altri istituti non sarebbero invece pronti, allora il governo potrebbe creare una App ad hoc per ottenere il bonus. Interessati dall'intervento sarebbero i ristoranti, ma anche agriturismi e tavole calde. Inoltre la misura sarà per tutti gli italiani senza 'paletti' legati al tetto di reddito.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.