Una moneta in argento dedicata alla Nutella
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Una moneta in argento dedicata alla Nutella

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nutella è una delle espressioni delle eccellenze italiane nel mondo. Nell’anno del 75° anniversario dalla fondazione dell’Azienda Ferrero e in occasione della giornata mondiale della Nutella, il ministero dell’Economia e delle Finanze ha emesso una moneta d’argento, coniata dalla Zecca, dedicata allo storico prodotto all’interno della Serie “Eccellenze italiane”, con un valore nominale di 5 euro. 

Attraverso l'arte dell'incisione si è voluto rendere omaggio alle icone delle industrie italiane, come nutella, frutto della intuizione dell'imprenditore Michele Ferrero che nel 1964 fece uscire il primo vasetto della crema della fabbrica di Alba in Piemonte. La giornata di lancio ha un significato particolare perché dal 5 febbraio 2007 è il World Nutella Day la giornata della nutella.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.