Generali, al via Attiva Commercio per 1,7 mln microimprese con 4 mln lavoratori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Generali, al via Attiva Commercio per 1,7 mln microimprese con 4 mln lavoratori

Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Oggi per supportare gli imprenditori di oltre 1,7 milioni di piccole imprese del commercio con oltre 4 milioni di lavoratori, Generali Italia dà il via a Attiva Commercio, la prima nuova soluzione del 2021, dedicata proprio al sostegno delle micro-imprese del commercio. La nuova soluzione di Generali Italia è stata presentata oggi da Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines, insieme alla ricerca multi-finanziaria Ipsos 2021, delineata in diretta streaming da Nando Pagnoncelli, amministratore delegato di Ipsos Italia. Alla presentazione sono intervenuti anche Arianna Nardi, Head of marketing Generali Italia, e Tommaso Ceccon, responsabile Danni Imprese Generali Itali. 

Da dicembre 2020, ha spiegato Pagnoncelli, torna a migliorare la fiducia delle imprese (da 60 punti a maggio 2020 a più di 87 a febbraio 2021), tuttavia, per il settore commercio, composto per il 95% di microimprese con meno di 10 addetti, circa 1 imprenditore su 2 si dice preoccupato per la tenuta della propria attività.  

Per agganciare la ripresa sono cinque le priorità evidenziate dalla ricerca Ipsos: garantire continuità del business (per il 47% delle imprese), ottenere una semplificazione amministrativa (in Italia 160.000 norme contro 3.000 nel Regno Unito), cogliere le opportunità del digitale (il 37% intende investire in e-commerce nei prossimi due anni), investire nel benessere e nella protezione delle persone (per il 56% degli imprenditori), dare maggiore spinta all’export (+31% le pmi che negli ultimi due anni si sono aperte all’estero). Le imprese italiane sono state punto di riferimento di persone e comunità anche durante l’emergenza Covid: più dell’80% delle Pmi, secondo il Rapporto Welfare Index pmi 2020, ha attivato azioni per essere vicino a lavoratori e famiglie durante la pandemia.  

Per sostenere questo sistema di imprese, Generali ha erogato dallo scorso maggio 110 mila mensilità gratuite, il 70% proprio al settore commercio; sostenuto con diaria per interruzione di esercizio 6 mila imprese del commercio; fornito coperture sanitarie Covid-19 a 2,5 milioni lavoratori; offerto a 20 mila lavoratori il teleconsulto medico gratuito.  

Attiva Commercio è la nuova soluzione che protegge attività, persone, patrimonio e dati e mette a disposizione del piccolo imprenditore l’eccellenza dell’offerta e della consulenza “Partner di Vita” di Generali con più prevenzione, assistenza, servizi e digitale: dalla protezione per la “consegna a domicilio” al pronto intervento per interruzione attività; dalla cyber security per l’e-commerce al ripristino degli archivi digitali fino al pronto avvocato. 

Con Attiva Commercio l’esperienza dell’imprenditore è facile, veloce e accessibile: un unico contratto per più sedi e punti vendita; personalizzabile, combinando garanzie e servizi per una soluzione specifica per settore, contesto, obiettivi; 100% digitale, tutto sotto controllo comodamente dall’Area Clienti Generali o dall’app MyGenerali; veloce, attivando i servizi inclusi secondo necessità 365 giorni l’anno/h24; accessibile, può costruire le proprie coperture a partire da 40 euro al mese. Ai nuovi clienti con Attiva Commercio Generali Italia offre fino a tre mesi di copertura gratuita per le coperture sottoscritte entro il 31 maggio 2021. 

Oggi Generali è l’assicuratore delle imprese italiane con 1 impresa su 4 assicurata e 4.000 imprese accompagnate all’estero. Unico assicuratore italiano per la crescita dell’impresa in Italia e nel mondo, oggi affianca le micro-imprese per diventare il loro partner di riferimento. 

Il modello di Generali per la crescita dell’impresa: consulenza, soluzioni, sostenibilità e internazionalità. Generali supporta gli imprenditori attraverso consulenza e assistenza capillare su tutto il territorio nazionale con un team di oltre 15.000 agenti risk advisor potenziati con strumenti digitali e oltre 600 specialisti per le aziende. Il 100% delle agenzie sono abilitate al digitale. 

Tra i servizi offerti da Generali, servizi IoT ed Ecosistema di Partnership, welfare integrato con oltre 400 benefit , pagamenti immediati con algoritmi parametrici, coperture cyber per la sicurezza digitale. Nell'Ambito della promozione di una nuova cultura d’impresa sostenibile, della revenzione e gestione rischi, e della diffusione welfare vengono elaborati 2.000 analisi gratuite per prevenzione, gestione rischi e attacchi cyber e piani emergenziali per l'imprenditore, analisi gratuita per 25.000 pmi con Welfare Index pmi. Generali accompagna anche il “Made in Italy” all’estero. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.