Decreto Sostegno 2021, sconto bollette elettriche: ecco per chi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Decreto Sostegno 2021, sconto bollette elettriche: ecco per chi

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Nel decreto Sostegno 2021 previsto uno sconto per tre mesi - dal 1° aprile al 30 giugno - sulle bollette elettriche, per un valore di 600 milioni di euro, e riduzione del 30% per tutto il 2021 del canone Rai. Le misure dedicate a locali, negozi e altre attività sono illustrate nella relazione tecnica che accompagna il dl. Nel dossier si spiega che "l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente dispone, con propri provvedimenti, la riduzione delle spese sostenute dalle utenze elettriche connesse in bassa tensione, diverse dagli usi domestici, con riferimento alle codi della bolletta identificate come 'trasporto e gestione del contatore' e 'oneri generali di sistema''".  

L'Autorità dovrà "rideterminare in via transitoria le tariffe di distribuzione di misure dell'energia elettrica e le componenti a copertura degli oneri generali di sistema, da applicare dal primo aprile a 30 giugno".  

E' prevista anche la "riduzione del 30% per il 2021 del canone di abbonamento alle radioaudizioni per le strutture ricettive e di somministrazione e consumo di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico". Gli oneri derivanti dalla misura ammontano a 25 milioni di euro. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.