Forum Comunicazione: Oppi (Alfasigma), "Da pandemia molteplici insegnamenti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Forum Comunicazione: Oppi (Alfasigma), "Da pandemia molteplici insegnamenti"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

“L’evento pandemico ci permette di trarre molteplici insegnamenti. Come comunicatore e come manager. Anzitutto c’è il ruolo che ha assunto la comunicazione interna che è diventata cruciale nella gestione delle organizzazioni complesse distribuite a livello globale. Poi c’è il cambiamento che ha riguardato la comunicazione dei nostri leader all’interno dell’organizzazione, quella che noi chiamiamo la 'Leadership communication'.

Siamo passati da una comunicazione più tradizionale ad una comunicazione basata su strumenti prima ritenuti complementari come il social network interno, la conference call digitale, Intranet, il video digitale". Così  Biagio Oppi,   Head of Corporate Communication & Media Relations di Alfasigma, in occasione della  quattordicesima edizione del Forum della Comunicazione di Comunicazione Italia. Al cuore della riflessione, il segno lasciato dalla pandemia sulle scelte e le strategie delle imprese, le lezioni apprese, le criticità che rimangono e il lavoro ancora da fare.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.