ricerca PayPlug, nel Fashion vince il mobile shopping e il multicanale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

ricerca PayPlug, nel Fashion vince il mobile shopping e il multicanale

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Mobile shopping alla conquista delle piccole spese di tutti i giorni, servizi clienti sempre più social, e la possibilità di integrare un’esperienza agile e piacevole nel funnel di acquisto. Nei mesi della 'ripartenza' italiana, a nche il Fashion si inserisce nel più vasto percorso di digitalizzazione degli acquisti.

Tanto che per l'ecosistema degli acquisti nel settore vince l’online, ma non solo. È l’esperienza multicanale che, a partire dall’inizio della pandemia Covid-19, ha sempre più nettamente staccato sia le modalità di acquisto a mezzo e-commerce, che quelle in presenza in tradizionali retail fisici.  

Su tutti, a dimostrarlo è il dato del carrello medio: si assesta sui 96 euro per chi opta per una presenza multicanale, mentre per gli e-commerce sui 77 euro e per i negozi fisici sui 62 euro. E' il quadro emerso da "Fashion: i 10 dati per vincere le sfide del 2021", l’analisi realizzata da PayPlug, la prima soluzione di pagamento online pensata e concepita al 100% per le Pmi, insieme a MagicStore, Alfred Italia e Recensioni Verificate, per individuare i trend e l’evoluzione dei consumi in questo settore, a livello italiano ed europeo. Ma il cambio di passo smart del settore acquisti del Fashion non finisce qui. I dati di PayPlug evidenziano infatti come i pagamenti con carta di credito abbiano nettamente superato quelli in contanti e il bonifico.  

Sono infatti preferiti dal 60% dei clienti online, contro un 34% che predilige i contanti e un 6% che dichiara di effettuare in prevalenza bonifici. Per quanto riguarda il dispositivo più scelto per gli acquisti fashion, emerge come si prediliga il computer (60%) per acquisti superiori ai 75 euro, mentre sotto questa cifra si acquista più facilmente da tablet o smartphone (53%). "Come spiegano i dati, i brand che scelgono una presenza sia fisica che digitale, il multicanale, registrano un carrello medio più alto: adesso questa esperienza deve fare un salto di qualità, con l’obiettivo di far crescere le vendite ma anche di offrire ai clienti un’esperienza sempre più personalizzata e dedicata, che vada incontro alle nuove esigenze di consumo" spiega Gloria Ferrante, Marketing Manager Italia di PayPlug.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.