Al via A-Road, programma di accelerazione di Growth Capital per le scale-up - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Sab, Set

Al via A-Road, programma di accelerazione di Growth Capital per le scale-up

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si aprono oggi le adesioni per A-Road, il programma di accelerazione d’élite di Growth Capital dedicato alle scale-up più promettenti che vogliono intraprendere un percorso per arrivare rapidamente al round Serie A. Il programma di accelerazione e fundraising durerà sei mesi e sarà strutturato in due batch di

5 scale-up ciascuno l’anno.  

Le scale-up saranno supportate da Ceo di alto profilo in qualità di mentor, quali Milena Mondini, Ceo Gruppo Admiral, il Ceo di Alkemy Duccio Vitali, Marco Ariello ex Presidente di Moleskine, i direttori emeriti di McKinsey Roger Abravanel e Andrea Zocchi. Growth Capital - fra i leader italiani nelle operazioni di finanza straordinaria e di fundraising in ambito startup - garantirà un approccio personalizzato individuando gli investitori e la struttura d'investimento più adeguata e minimizzando le tempistiche per arrivare al round Serie A. 

Oltre all’assistenza al fundraising, il programma prevede dei verticali formativi e servizi dedicati da parte di aziende leader nel loro settore come McKinsey, Amazon, Legance e le scaleup si potranno candidare fino al 17 settembre 2021 sul sito www.a-road.com, mentre il programma partirà nel mese di ottobre 2021. All’avvio del programma le scale-up riceveranno un investimento fino a un massimo di 500.000 euro. Le scale-up si possono candidare caricando il Pitch Deck, Business Plan, Cap table e un video di presentazione sul sito di A-Road www.a-road.com. L’avvio del programma è previsto nel corso del mese di ottobre 2021. 

Le cinque scale-up selezionate riceveranno il primo giorno del programma un investimento compreso tra 200mila euro e 500mila euro da parte del veicolo di investimento dedicato al programma. Le scale-up riceveranno il supporto di un Ceo che ricoprirà il ruolo di mentor e di un challenger che ricoprirà il ruolo di 'avvocato del diavolo'. Come occasione di networking, saranno svolti eventi con speaker d’eccezione dell’ecosistema dell’innovazione. Durante il programma sono previsti più di trenta workshop e seminari tecnici che copriranno tutte le tematiche funzionali all’accelerazione grazie ai fornitori partner quali Sisvel, Legance, Carter & Benson, Amazon e un pool di professionisti di settore.