Covid, Cina accelera su vaccino: "Pronti a fine anno"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid, Cina accelera su vaccino: "Pronti a fine anno"

Covid, Cina accelera su vaccino: "Pronti a fine anno"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Cina accelera per tagliare il traguardo di un vaccino contro Covid-19.

Covid, Cina accelera su vaccino:
Covid, Cina accelera su vaccino: "Pronti a fine anno"

 

China National Biotec Group (Cnbg), società sussidiaria del gruppo farmaceutico del gigante asiatico Sinopharm, prevede di portare a termine la sperimentazione clinica e quindi di prepararsi al lancio sul mercato "già alla fine di quest'anno o all'inizio del prossimo". Cnbg ha due candidati vaccini inattivati anti Sars-CoV2 giunti alla fase II di test sull'uomo. Durante i trial clinici sono stati somministrati a oltre duemila persone, producendo risultati positivi in termini di "efficacia e sicurezza", con "effetti avversi di gran lunga inferiori ad altri prodotti simili" 

Per potenziare la capacità produttiva, la compagnia ha costruito un grande sito a Pechino, in grado di soddisfare "i più alti requisiti di biosicurezza" e di fabbricare a regime da 100 a 120 milioni di dosi all'anno. Un altro impianto di produzione dovrebbe essere completato entro fine giugno o inizio luglio a Wuhan. Insieme, le due unità dovrebbero riuscire a garantire 200 milioni di dosi di vaccino ogni anno. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.