Coronavirus, India supera l'Italia per contagi - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Mer, Ott

Coronavirus, India supera l'Italia per contagi

Coronavirus, India supera l'Italia per contagi

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'India ha superato l'Italia per numero di casi di coronavirus confermati, diventando il sesto Paese più colpito al mondo secondo la tabella della Johns Hopkins University.

Coronavirus, India supera l'Italia per contagi
Coronavirus, India supera l'Italia per contagi

 

E questo dopo che, per il secondo giorno consecutivo, in India sono stati registrati quasi diecimila nuovi casi. 

Secondo i dati forniti dal ministero della Sanità di Nuova Delhi, sono 236.657 i casi confermati, con un aumento di 9.887 in più rispetto a ieri. Sono invece almeno 294 le persone che hanno perso la vita nelle ultime 24 ore, portando a 6.642 il totale dei decessi per complicanze legate all'infezione. Molti dei nuovi casi sono stati registrati nelle zone rurali dopo che centinaia di migliaia di migranti hanno lasciato le città e sono rientrati nei loto villaggio durante il lockdown imposto il 25 marzo durante la pandemia e cha impedito loro di lavorare. A inizio maggio le autorità hanno permesso il movimento tra le varie città. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002