Covid, annullata Art Basel: rinviata al 2021
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Covid, annullata Art Basel: rinviata al 2021

Covid, annullata Art Basel: rinviata al 2021

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Art Basel, la più importante fiera d'arte al mondo, ha deciso di annullare l'edizione 2020 a causa della pandemia da coronavirus. In un primo tempo l'evento, previsto inizialmente per giugno, era stato spostato a settembre.

Covid, annullata Art Basel: rinviata al 2021
Covid, annullata Art Basel: rinviata al 2021

 

La decisione è stata presa "in stretto contatto con un ampio ventaglio di galleristi, collezionisti, partner ed esperti esterni", hanno spiegato oggi gli organizzatori della manifestazione che dal 1970 si svolge annualmente a Basilea, in Svizzera. Art Basel riaprirà i battenti nel giugno del 2021. Fattori decisivi per l'annullamento sono stati i rischi per la salute e la sicurezza di tutti gli interessati, i rischi finanziari per gli espositori e i partner, gli ostacoli ai viaggi internazionali e il fatto che il contesto normativo delle grandi manifestazioni in Svizzera non è ancora regolamentato. 

Con il propagarsi dell'epidemia si era inizialmente deciso di spostare l'edizione 2020 da giugno a settembre: Art Basel avrebbe dovuto tenersi dal 17 al 20, con i due tradizionali giorni di anteprima - per addetti ai lavori e ospiti selezionati - fissati al 15 e 16 settembre. Gli organizzatori hanno indicato che la prossima edizione di Art Basel a Basilea si terrà dal 17 al 20 giugno 2021. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.