Covid, a Londra decine di morti trovati in casa dopo giorni - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Mer, Ott

Covid, a Londra decine di morti trovati in casa dopo giorni

Covid, a Londra decine di morti trovati in casa dopo giorni

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dall'inizio del lockdown, decine di anziani, disabili e persone fragili sono morte da sole in casa a Londra di coronavirus e altre malattie, con i corpi ritrovati anche due settimane dopo.

Covid, a Londra decine di morti trovati in casa dopo giorni
Covid, a Londra decine di morti trovati in casa dopo giorni

 

A raccontare oggi questa tragedia della solitudine durante il confinamento è il Guardian, che parla di decine di casi. "Persone sono state scoperte anche una settimana o due" dopo la morte, ha detto il patologo Mike Osborne, presidente della commissione sulle indagini delle cause di morte del Royal College of Pathologists. "Ho visto tanti di questi casi, con i corpi in avanzato stato di decomposizione, dove abbiamo fatto tamponi covid-19 post mortem", ha raccontato. 

Sono circa 700 le persone morte in casa a Londra nei mesi di marzo, aprile o maggio. Al momento non vi sono dati su quanti vivessero da soli. Tuttavia i medici di base parlando di decine di persone che hanno trascorso il confinamento in solitudine e sono decedute di covid-19 o altre cause, magari perché avevano paura di contagiarsi se fossero andate al pronto soccorso. Ad avvertire le autorità sono stati vicini, parenti lontano o gli stessi medici di famiglia che non avevano più notizie dei loro assistiti. Ma spesso la segnalazione è arrivata con molti giorni di ritardo rispetto al decesso. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002