Covid Germania, verso proroga restrizioni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Covid Germania, verso proroga restrizioni

Covid Germania, verso proroga restrizioni

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La cancelliera tedesca Angela Merkel incontrerà oggi i premier dei 16 Laender per discutere di come portare avanti la strategia anti-Covid in Germania Stando alla bozza di un documento citato dalla Dpa, è probabile che le misure restrittive attualmente in vigore fino al 14 febbraio vengano estese, forse fino a marzo.

alternate text

 

E' da novembre che la Germania ha adottato misure di contenimento della pandemia che hanno portato alla chiusura delle scuole, degli asili nido e degli esercizi commerciali considerati non essenziali. Alcuni stati hanno già messo a punto i piani per una progressiva riapertura delle scuole a partire dalla prossima settimana. Ieri la cancelliera si è dichiarata contraria a qualunque allentamento delle restrizioni fino al primo marzo, stando a fonti a conoscenza dei contenuti di una riunione dell'Unione cristianodemocratica, la Cdu. Durante l'incontro Merkel ha sottolineato quanto sia essenziale far scendere il tasso di infezioni prima di riaprire, per evitare che la variante britannica del Coronavirus renda la situazione incontrollabile. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.