Covid Usa, superati i 29 milioni di contagi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid Usa, superati i 29 milioni di contagi

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Sono stati superati i 29 milioni di casi di coronavirus negli Stati Uniti, il Paese più colpito dalla pandemia a livello globale. Lo riporta la Johns Hopkins University, che parla di almeno 29.000.012 contagi confermati in totale negli Usa. Il primo caso confermato negli Stati Uniti risale al 21 gennaio del 2020. 97 giorni dopo, il 27 aprile, l'America era arrivata al milione di contagi. 

Dopo gli Stati Uniti, sono India e Brasile i Paesi maggiormente colpiti dalla pandemia, entrambi con più di 11 milioni di casi. Sono invece almeno 525.046 coloro che negli Stati Uniti hanno perso la vita per complicanze dopo aver contratto il Covid-19, sempre secondo la Johns Hopkins University. 

Oltre 60 milioni le persone negli Stati Uniti che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid. E' quanto rendono noto oggi i Centers for Disease Control and Prevention. Secondo i dati dei centri federali per il controllo e prevenzione malattie infettive sono stati in tutto usati oltre 92 milioni di dosi di vaccino, vale a dire il 79,13% degli oltre 116 milioni di dosi che sono state distribuite agli Stati. Sono quindi oltre 31 milioni gli americani che sono completamente immunizzati, avendo ricevuto due dosi. Secondo i dati del Cdc nell'ultima settimana si è registrata una media di oltre 2 milioni di vaccinazioni al giorno. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.