Covid, "Germania in piena terza ondata": oltre 14mila casi in 24 ore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Covid, "Germania in piena terza ondata": oltre 14mila casi in 24 ore

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Germania in piena terza ondata di Covid-19. Le autorità sanitarie tedesche hanno riferito oggi di 14.356 nuove infezioni da Coronavirus e di 321 nuovi decessi nelle ultime 24 ore. Secondo i dati diffusi dal Robert Koch Institut in totale, i contagiati da inizio pandemia sono stati 2.532.947 e i morti 72.810. L'incidenza su 100mila abitanti degli ultimi sette giorni è di 69,1, con un totale di 57.499 contagi nell'ultima settimana e circa 123.100 casi attivi. 

Preoccupato il capo dell'istituto Robert Koch, Lothar Wieler, secondo il quale "ci sono segnali chiari: la terza ondata della pandemia è già iniziata in Germania"."Sono molto preoccupato. Distanziamento e mascherine sono ancora necessari", ha detto parlando ai giornalisti dell'associazione delle Nazioni unite Acanu di Ginevra, secondo quanto riferiscono i media tedeschi. Wieler descrive la campagna di vaccinazione come una corsa contro il virus. Il traguardo è in vista: se non ci sono interruzioni dovute a tempi di fermo della produzione o altri motivi, l'80% della popolazione potrebbe essere immune entro l'autunno. " A quel punto tutte le misure potrebbero essere revocate", ha detto Wieler. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.