PENNY Market apre a Roma e Trescore Balneario e taglia il traguardo dei 400 punti vendita in Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

PENNY Market apre a Roma e Trescore Balneario e taglia il traguardo dei 400 punti vendita in Italia

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Nei nuovi store attenzione a sostenibilità e territorialità dei prodotti  

Cernusco, 10 novembre 2021 – Con le aperture di domani, giovedì 11 novembre, a Roma e a Trescore Balneario (BG), PENNY Market Italia porta a quota 401 i punti vendita sul territorio italiano. 

Il nuovo store

di Roma, il settimo nella capitale, è situato nel quartiere Centocelle, in via Platani 175 e ha una superficie di vendita di circa 800 mq. Caratteristica del nuovo store è l’attenzione alla territorialità: nel nuovo PENNY ampio spazio dedicato ai sapori della tradizione locale e alla gastronomia. Completano l’offerta il banco del pesce fresco, un corner dedicato alla pasticceria e la possibilità di acquistare sia il pane fresco che il bake off, garantendo l’acquisto di baguette calde a tutte le ore. 

Oltre a un assortimento di circa 2000 referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food.  

Il nuovo PENNY Market di Trescore Balneario, l’undicesimo nella provincia di Bergamo, è situato in prossimità della S.S. 42 Via Nazionale e ha una superficie di vendita di circa 800 mq. 

Grande attenzione anche in questo punto vendita alla territorialità dei prodotti, che insieme ai reparti Macelleria, Gastronomia, Bake off e punto caldo, sono i fiori all’occhiello dello store. Oltre a un assortimento circa 2000 referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food.  

La sostenibilità è tra i punti di forza dei nuovi punti vendita, che adottano tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente.  

L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a LED con bassi consumi energetici ed alta resa cromatica e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto. 

Nel punto vendita di Roma questa tecnologia contribuisce a risparmi annui fino a 12.000 KWh traducibili in circa 2,2 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate e con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a circa 4,2 tonnellate.  

Il punto vendita di Trescore utilizzerà inoltre l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico presente sul tetto e metterà a disposizione dei propri clienti una colonnina con 4 punti di ricarica per l’auto elettrica. 

Questa tecnologia contribuisce a risparmi annui fino a 50.000 KWh traducibili in circa 9 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate e con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a circa 17,5 tonnellate.  

 

PENNY MARKET  

Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 391 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio.  

Per ulteriori informazioni: www.pennymarket.it  

 

Informazioni su REWE Group  

La cooperativa REWE Group è un gruppo leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Nel 2017, la società ha generato entrate esterne totali per circa 60 miliardi di euro. REWE Group, una società fondata nel 1927, impiega oltre 345.000 persone e gestisce 15.300 negozi in 22 paesi europei. Le sue linee di vendita comprendono supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA e MERKUR, dal discount PENNY e dai negozi di toom DIY. La società gestisce anche minimarket (REWE To Go) e le attività di e-commerce REWE Lieferservice, ZooRoyal, Weinfreunde e Kölner Weinkeller. Il marchio DER Touristik comprende i tour operator ITS, Jahn Reisen, Dertour, Meiers Weltreisen, ADAC Reisen, Kuoni, Helvetic Tours, Apollo ed Exim Tours e oltre 2.400 agenzie di viaggio (tra cui DER Reisebüro, DERPART e partner di cooperazione), l'hotel catene lti, Club Calimera, Cooee, PrimaSol e Playitas Resort, nonché l'operatore diretto clevertours.com. 

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Market Italia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | +39 366 6270344 | +39 02 92724309 

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.