TripandJoy: il portale per chi ama i viaggi culturali e non solo.
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

TripandJoy: il portale per chi ama i viaggi culturali e non solo.

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

alternate text

 

Contenuti di qualità e notizie curiose su storia, arte, archeologia. Dagli archivi della storica Casa Editrice Bonechi nasce un portale dedicato ai viaggi culturali e non solo.  

Una quantità di informazioni che arrivano dall'immenso archivio della storica Casa Editrice Bonechi e sbarcano (finalmente) sul web. È quello che mancava: un portale che offre informazioni di qualità, pensate per il turista che vuole documentarsi in maniera approfondita sui luoghi che andrà a visitare. Chiunque ami viaggiare conosce da sempre la casa editrice fiorentina, specializzata in libri turistici confezionati in maniera sartoriale per ogni località descritta, tradotti in tantissime lingue e venduti sul posto, in tutto il mondo. Le guide Bonechi sono scritte da archeologi, storici dell'arte, direttori di musei, esperti del settore, illustrate da immagini realizzate da professionisti e strutturate per accompagnare il turista nella sua scoperta. Tripandjoy è il luogo virtuale in cui trovare questi materiali di altissimo livello, scritti appositamente per chi viaggia: contenuti sempre vivi che ora vanno a popolare la rete e offrono una quantità di informazioni che finora mancava nel web. 

Oltre all'archivio, accessibile tramite una mappa interattiva, la sezione News riporta notizie e curiosità dal mondo relative a musei, esposizioni, street art, premi culturali, viaggi, architettura, design. Nel Blog vengono trattate tematiche fresche e curiose inerenti il viaggio: dalle botteghe fiorentine ai parchi per i bambini creati da designers, dalle terme libere in luoghi archeologici ai tips per viaggiare in camper o visitare le città d'arte con i bambini. Una sezione via via implementata sulla base delle esigenze dei reali fruitori, grazie a un puntuale dialogo attraverso i social. Gli argomenti che piacciono di più sono quelli che riguardano le eccellenze italiane – “con l'enorme patrimonio artistico che abbiamo in Italia potremmo scrivere per anni”, dicono i curatori –, ma anche la vita all'aria aperta o gli itinerari insoliti e alternativi: un portale per viaggiatori(culturali) creato da viaggiatori. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la redazione di tripandoy.it a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

MEDIA ENCLOSURE: https://www.adnkronos.com/resources/0267-11c3b13a045e-0299cb02ef30-1000/format/medium/tripandjoy_nuovo_sito_turismo_viaggi_.jpg

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.