Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Sab, Dic

Abbiamo 164 visitatori e nessun utente online

Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

CALABRIA Comune Cosenza vince Cartoniadi

CALABRIA Comune Cosenza vince Cartoniadi

Calabria
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In un mese aumento significativo. Catanzaro e Reggio sul podio

CALABRIA Comune Cosenza vince Cartoniadi
CALABRIA Comune Cosenza vince Cartoniadi

 

25 GEN - Cosenza ha vinto le Cartoniadi della Calabria, il campionato della raccolta differenziata di carta e cartone organizzato da Comieco - Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica - e dalla Regione. Grazie ad un incremento significativo della raccolta (quasi il 50% e con un pro capite che da 40 kg/ab ha raggiunto i 60 kg/ab, ben oltre il pro capite nazionale di 53 kg/ab), il Comune di Cosenza si è aggiudicato il titolo e il premio di 30.000 euro messo a disposizione da Comieco. Secondo e terzo rispettivamente si sono posizionati i comuni di Catanzaro e Reggio Calabria. Dal primo al 31 dicembre 2017 i comuni di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Lamezia, Reggio e Vibo si sono sfidati in una gara di raccolta differenziata di carta, cartone e cartoncino raggiungendo, in media, importanti risultati. Catanzaro ha registrato un incremento con un pro capite appena sotto i 52 kg/ab, in linea con il dato nazionale. Bene anche i cittadini di Reggio (+33%) e quelli di Lamezia (+7%).

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003
il Centro Tirreno - Quotidiano online
Meteo

Seguci anche su Facebook

il Centro Tirreno - Quotidiano online
News e approfondimenti
Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-ct-cca-001