Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Gio, Dic

Abbiamo 131 visitatori e nessun utente online

Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

Dal Psr 2014-2020 nove milioni di euro a sostegno della Forestazione

Dal Psr 2014-2020 nove milioni di euro a sostegno della Forestazione

Calabria
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari informa che sul sito internet www.calabriapsr.it sono state pubblicate le graduatorie definitive dei bandi relativi alla Misura 8 "Investimenti nello sviluppo delle aree forestali e nel miglioramento della redditività delle foreste", Intervento 8.4.1 “Ripristino delle foreste danneggiate da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici” Annualità 2017, ed Intervento 8.6.1 “Investimenti in tecnologie forestali, trasformazione, mobilitazione e commercializzazione prodotti forestali” - Annualità 2017

Dal Psr 2014-2020 nove milioni di euro a sostegno della Forestazione
Dal Psr 2014-2020 nove milioni di euro a sostegno della Forestazione


Per quanto riguarda l'Intervento 8.4.1, con risorse pari a circa 4 Milioni e mezzo di Euro verranno finanziati diciotto beneficiari, tra enti pubblici e aziende private, detentori di superfici forestali.
Con altri 4 Milioni e mezzo di Euro, il PSR Calabria 2014/2020, sosterrà invece ventisette beneficiari per quanto concerne l'Intervento 8.6.1.

"Visto il valore inestimabile del patrimonio boschivo regionale - ha affermato il Presidente della Regione Mario Oliverio - l'approvazione di queste due graduatorie del Programma di Sviluppo Rurale permetterà ai beneficiari di effettuare importanti investimenti in uno dei settori chiave per lo sviluppo dell'economia calabrese e per rinforzare e far sviluppare ulteriormente la filiera del legno".

"Con l'Intervento 8.4.1 - ha dichiarato il Consigliere Regionale delegato all' "Agricoltura Mauro D'Acri - la Regione intende sostenere la ricostituzione del potenziale forestale regionale danneggiato da incendi o altre calamità naturali. Molto importante anche l'Intervento  8.6.1, con il quale si mira ad incrementare il potenziale economico forestale ed il valore aggiunto dei prodotti forestali, attraverso investimenti dal punto di vista della trasformazione e della commercializzazione, segmenti ancora poco sviluppati nella nostra regione, ma che hanno delle incredibili potenzialità".

Sempre in tema di Forestazione, il Dipartimento Agricoltura rende noto inoltre che saranno di prossima pubblicazione anche le graduatorie relative all'Intervento 8.3. "Sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici" e all'Intervento 8.5 "Sostegno agli investimenti  destinati ad accrescere la resilienza ed  il pregio ambientale degli ecosistemi forestali".

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003
il Centro Tirreno - Quotidiano online
Meteo

Seguci anche su Facebook

il Centro Tirreno - Quotidiano online
News e approfondimenti
Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-ct-cca-001