Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Gio, Dic

Abbiamo 192 visitatori e nessun utente online

Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

GENOVA, galleria Guidi&Schoen "dialogo" tra Pinna e Ferrise

GENOVA, galleria Guidi&Schoen "dialogo" tra Pinna e Ferrise

Catanzaro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

A Genova "dialogo" tra Pinna e Ferrise

GENOVA, galleria Guidi&Schoen
GENOVA, galleria Guidi&Schoen "dialogo" tra Pinna e Ferrise

 

Docente e allievo Accademia Catanzaro espongono le loro opere
CATANZARO, 17 MAR - L'arte di un autore più noto e affermato che si riflette in quella, "in progress", di un giovane esordiente. E' quanto propone la mostra "Alex Pinna stories e Giuseppe Ferrise Woody Wildlife" inaugurata nelle scorse settimane nella galleria Guidi&Schoen di Genova.
    Pinna, docente dell'Accademia di belle arti di Catanzaro, torna nella propria terra d'origine, proponendo 20 sculture in bronzo e corda, più una monumentale posta in una piazza della città della Lanterna. Ferrise, calabrese di Lamezia Terme, studente dell'Accademia, che dall'altro è stato scelto come prevede la formula della galleria genovese per il 2018, espone le sue opere che assemblano materiali come pietre, rafia, corteccia e foglie. In uno degli ambienti del locale i due artisti duettano: c'è l'opera "keep go on" di Pinna, che emerge stagliandosi verso l'alto, mentre "Coccineolia" di Ferrise di adagia ai suoi piedi quasi a voler simboleggiare, come messo in evidenza dalla critica, una sorta di collegamento tra terra e cielo.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003
il Centro Tirreno - Quotidiano online
Meteo

Seguci anche su Facebook

il Centro Tirreno - Quotidiano online
News e approfondimenti
Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-ct-cca-001