Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Mer, Dic

Abbiamo 169 visitatori e nessun utente online

Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

CATANZARO, Oliverio indagato per abuso d'ufficio

CATANZARO, Oliverio indagato per abuso d'ufficio

Catanzaro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per distacco dipendente. 'Estraneo ai fatti, chiarirò posizione'

CATANZARO, Oliverio indagato per abuso d'ufficio
CATANZARO, Oliverio indagato per abuso d'ufficio

 

CATANZARO, 7 MAG - Il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio è indagato per abuso d'ufficio nell'ambito di un'inchiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro su "Calabria verde", ente in house della Regione, riguardante il distacco di un dipendente. Lo ha reso noto lo stesso Oliverio. "Mi é stato notificato oggi dalla Guardia di finanza - afferma il Governatore - un 'avviso di chiusura delle indagini preliminari ai sensi dell'art.415 bis del codice di procedura penale con una contestuale informazione di garanzia sul diritto alla difesa ai sensi dell'art.369 e 369 bis del codice penale' emesso dalla Procura della Repubblica di Catanzaro. Con gli atti mi viene contestato il reato di abuso d'ufficio in relazione al proseguimento di un distacco del signor Barillaro Giuseppe, dipendente del Comune di Francica (Vibo Valentia), presso l'azienda Calabria Verde. Considerandomi estraneo ai fatti contestati - conclude - confido di chiarire quanto prima la mia posizione nelle sedi competenti". E' il sindaco di Acquaro (Vibo Valentia) Giuseppe Barilaro, il dipendente del comune di Francica a cui è stato prorogato il distacco a "Calabria Verde", vicenda per la quale il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio è indagato dalla Procura della Repubblica di Catanzaro per abuso d'ufficio. Anche Barilaro è indagato nella stessa inchiesta insieme ad altre 4 persone.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003
il Centro Tirreno - Quotidiano online
Meteo

Seguci anche su Facebook

il Centro Tirreno - Quotidiano online
News e approfondimenti
Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-ct-cca-001