AMANTEA, Comune, il consigliere Aloisio dona gettoni presenza alla Onlus
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Mar, Mar

AMANTEA, Comune, il consigliere Aloisio dona gettoni presenza alla Onlus

Comune, il consigliere Aloisio dona gettoni presenza alla Onlus

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Tale esempio sarà seguito anche da altri?

AMANTEA, Comune, il consigliere Aloisio dona gettoni presenza alla Onlus
AMANTEA, Comune, il consigliere Aloisio dona gettoni presenza alla Onlus

 

AMANTEA, il consigliere comunale di maggioranza Robert Aloisio, in perfetta coerenza con la propria personalità politica, nei giorni scorsi ha formalizzato quanto promesso nel corso di uno dei primi consigli comunali, ovvero, la donazione dei propri gettoni di presenza a una associazione del luogo.

Ed è così che in data 8 febbraio, protocollo numero 2042, è stata ufficialmente depositata una missiva - indirizzata al sindaco Mario Pizzino e al responsabile dell’ufficio finanziario - con la quale Aloisio ha reso noto:

"ll sottoscritto chiede che i propri gettoni presenza maturati e da maturare quale consigliere comunale nonché membro delle commissioni consiliari, siano devoluti all'associazione "Nuovi Orizzonti" con sede in Amantea, nella località San Procopio"

Insomma, Aloisio continua a distinguersi per la sua serietà, correttezza e coerenza, caratteristiche queste davvero rare da riscontrare solitamente nei politici, siano essi di maggioranza o minoranza. Dopotulto non va dimenticato che il consigliere ha restituito le deleghe al sindaco Mario Pizzino per una forma di rispetto nei confronti dell'elettorato. Non riuscire più a dare risposte alle tante problematiche esistenti sul territorio era diventato un fardello troppo pesante da portare.

Ecco perché Aloisio ha preferito fare a meno della poltrona e ha ceduto i propri gettoni presenza, per lui il bene comune viene prima di tutto, anche degli interessi personali.

Chissà se anche gli altri consiglieri che avevano detto di voler seguire l'esempio di Aloisio, circa la donazione dei gettoni presenza, l’hanno poi fatto?

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.