Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mer, Nov

Abbiamo 63 visitatori e nessun utente online

Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

COSENZA, cimitero,"Giardino degli angeli"

COSENZA, cimitero,"Giardino degli angeli"

Cosenza
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Spazio per accogliere nati morti o deceduti primi giorni di vita

COSENZA, cimitero,
COSENZA, cimitero,"Giardino degli angeli"

 

COSENZA, 9 MAR - Uno spazio per dare accoglienza ai bambini nati morti e a quelli sottratti alla vita a cui si erano appena affacciati. Il cimitero di Cosenza avrà molto presto il suo "Giardino degli Angeli". La decisione é stata presa dall'Amministrazione comunale su iniziativa della delegata al Welfare, Alessandra De Rosa. "E' un segno di rispetto - ha commentato Alessandra De Rosa - ma anche di civiltà. È l'accoglimento di un'esigenza che, tramite le associazioni, ci è stata trasferita e che ha trovato attenzione nel sindaco, Mario Occhiuto, tradotta tempestivamente nel progetto del nostro Giardino". Un ruolo importante é stato svolto dall'associazione di volontariato "Mammachemamme", che da quattro anni, insieme a "CiaoLapo onlus", porta avanti il gruppo di auto mutuo aiuto 'Parole in Contatto'. Iniziativa gratuita grazie alla quale i genitori che hanno subito un lutto perinatale trovano il giusto e necessario supporto al loro percorso di vita per stabilire con quel lutto una serena convivenza.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
il Centro Tirreno - Quotidiano online
Meteo
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-004
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-005
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-015

Seguci anche su Facebook

il Centro Tirreno - Quotidiano online
News e approfondimenti
Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-ct-cca-001