CROTONE, frode fondi Por, sequestrati beni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

CROTONE, frode fondi Por, sequestrati beni

CROTONE, frode fondi Por, sequestrati beni

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Indagine Guardia finanza individua false fatture azienda

CROTONE, frode fondi Por, sequestrati beni
CROTONE, frode fondi Por, sequestrati beni

 

CROTONE, 2 MAR - I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Crotone hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente emesso dal gip di beni per un valore di circa 177 mila euro a carico dell'amministratrice di un'azienda agricola di Strongoli, R.F.A.

di 32 anni, e del padre R.N.A. di 60. Il provvedimento ha riguardato due rapporti bancari, quattro magazzini ed un immobile. Dalle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Crotone, sarebbe emerso il modus operandi attraverso il quale la titolare dell'azienda, destinataria di due contributi POR 2007/2013 per l'ammodernamento delle aziende agricole, avrebbe indebitamente percepito 184 mila euro attraverso la rendicontazione di spese sostenute fittiziamente per 300 mila euro. La frode è stata compiuta con l'uso di fatture per operazioni inesistenti emesse da una società intestata al padre, false dichiarazioni liberatorie, lavori edili svolti in economia in un'azienda agrituristica riconducibile al medesimo nucleo familiare.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.