METEO. Maltempo a raffica
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

METEO. Maltempo a raffica

METEO. Maltempo a raffica

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Altra settimana all'insegna del maltempo in arrivo.

METEO. Maltempo a raffica
METEO. Maltempo a raffica

 

Tra il 5 e l'11 marzo il sole difficilmente si farà vedere sul Belpaese: una serie di perturbazioni raggiungeranno a raffica quasi tutte le nostre regioni. Le piogge - spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it - si alterneranno a fasi temporaneamente asciutte e spesso soleggiate, che risulteranno però molto brevi. Le regioni meridionali saranno le zone d'Italia che vedranno più sole, ad eccezione della Campania. Alternanza di schiarite e piovaschi su Marche, Abruzzo e Molise.

5-6 MARZO - Domani, una prima perturbazione attraverserà l'Italia da Ovest verso Est, portando piogge diffuse al Nord, rovesci e temporali al Centro e sulla Campania. Nevicate sulle Alpi sopra i 900/1200 metri circa.

7-9 MARZO - In questo periodo una seconda perturbazione investirà l'Italia con altre piogge che colpiranno soprattutto il Nordovest, Toscana, Umbria, e Lazio. Venerdì 9, giornata d'attesa.

10-11 MARZO - Secondo fine settimana di Marzo con nuova perturbazione da Nordovest: precipitazioni che insisteranno dapprima al Nord, a seguire raggiungeranno il Centro, per poi spostarsi al Sud nella giornata di domenica.

TEMPERATURE - In graduale aumento su tutti i settori.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.