Russia: Putin vince elezioni con il 76,6%, è record. Trump non lo chiama
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Russia: Putin vince elezioni con il 76,6%, è record. Trump non lo chiama

Russia: Putin vince elezioni con il 76,6%, è record. Trump non lo chiama

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'affluenza è stata invece del 67,49%

Russia: Putin vince elezioni con il 76,6%, è record. Trump non lo chiama
Russia: Putin vince elezioni con il 76,6%, è record. Trump non lo chiama



Il presidente Vladimir Putin ha vinto le elezioni con il 76,6% dei voti. Lo fa sapere la Commissione Elettorale Centrale diffondendo i dati preliminari al termine dello scrutinio. Ora la Commissione ha 10 giorni di tempo per presentare i dati definitivi. L'affluenza è stata invece del 67,49%. Il vice presidente della Commissione Elettorale, Nikolai Bulaev, ha sottolineato che "56 milioni di russi" hanno votato per Putin, ovvero il record assoluto nella storia delle elezioni presidenziali russe. Così Interfax.  Il presidente russo Vladimir Putin avrà un incontro con i candidati che hanno corso per la presidenza russa. Così il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. "Putin incontrerà oggi i candidati", ha detto Peskov. "Lo ha fatto anche nel 2012". Lo riporta la Tass.

Il presidente della Repubblica federale tedesca, Frank-Walter Steinmeier, si è congratulato con il presidente russo Vladimir Putin per la sua rielezione. "Mi auguro che si riuscirà a contrastare l'allontanamento nel nostro continente tra le persone in Russia e in Germania e mi auguro che Lei sfrutti il nuovo mandato per questo scopo", ha scritto Steinmeier al capo del Cremlino, aggiungendo: "Dobbiamo portare avanti il dialogo in un contesto di reciproca fiducia".

Nessuna telefonata, invece, dalla Casa Bianca.  'Non siamo sorpresi dall'esito del voto', spiega un portavoce, confermando ch enessuna telefonata è prevista fra Donald Trump a Vladimir Putin.

Osce boccia elezioni, senza reale competizione  - Le elezioni russe, sebbene organizzate in modo competente e ordinato, si sono distinte per una mancanza di "reale competizione". Lo ha stabilito la missione Osce nel suo giudizio finale. Tra gli elementi negativi figurano anche "l'esclusione di un candidato" dal processo elettorale (Alexei Navalny, ndr), le "limitazioni" alla libertà d'espressione e di assemblea prima delle elezioni, le "pressioni" ai danni dei critici delle autorità e la "copertura mediatica eccessiva" riservata a Vladimir Putin.

Il presidente cinese Xi Jinping ha inviato un messaggio alla controparte russa Vladimir Putin per congratularsi dopo la vittoria alle presidenziali di domenica che valgono il quarto mandato di sei anni al Cremlino. Xi, che ha subito ricambiato il messaggio ricevuto sabato da Putin per la riconferma di 5 anni al vertice della Repubblica popolare, ha ricordato, riferisce l'agenzia Nuova Cina, che negli ultimi anni il popolo russo s'è unito avanzando con decisione verso il rafforzamento della nazione, la realizzazione del rinnovamento e dello sviluppo, il raggiungimento di rimarchevoli successi nello sviluppo economico e sociale, oltre a giocare un ruolo costruttivo negli affari internazionali. Xi, esprimendo il raggiungimento di un ulteriore rafforzamento, ha menzionato la partnership strategica tra i due Paesi salita ai massimi livelli storici, quale esempio di "un nuovo tipo di relazioni internazionali basate sul mutuo rispetto, onestà e giustizia, cooperazione e risultati reciprocamente vantaggiosi in una comunità con un futuro condiviso per l'umanità". (ANSA)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.