GENOVA: neonato muore dopo circoncisione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

GENOVA: neonato muore dopo circoncisione

Genova: neonato muore dopo circoncisione

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

E' successo la scorsa notte in una casa di Quezzi. Arrestati per omicidio preterintenzionale la mamma, la nonna e un 'santone'.

GENOVA: neonato muore dopo circoncisione
GENOVA: neonato muore dopo circoncisione

 

Un neonato è morto in seguito ad una circoncisione fatta in una casa. E' avvenuto la scorsa notte a Quezzi. Sulla vicenda indaga la squadra mobile. La madre e la nonna del piccolo, nigeriane, sono state portate in questura per essere interrogate. Secondo quanto appreso, sarebbero state le stesse donne a chiamare il 118. Una volta arrivati i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del neonato e chiamare la polizia. Il piccolo aveva poche settimane di vita, la madre è una venticinquenne. Il padre è lontano dall'Italia. Secondo gli investigatori a praticare la circoncisione potrebbe essere stata una terza persona chiamata dalle due donne. Le indagini del caso sono coordinate dal sostituto procuratore Daniela Pischetola che potrebbe ipotizzare l'omicidio preterintenzionale. Gli uomini della Squadra mobile diretti dal dirigente Marco Calì, stanno controllando i cellulari della madre e della nonna del neonato morto per risalire ai contatti avuti negli ultimi giorni. Solo pochi giorni fa, alla fine di marzo, un altro intervento di circoncisione 'fai da te', fra le mura di casa, risultato fatale. In Italia, ogni anno, avvengono 5mila circoncisioni l'anno, il 25% sono clandestine. La madre e la nonna del bambino morto sono state arrestate per omicidio preterintenzionale. Con loro arrestato anche un africano considerato dalle donne un 'santone' che avrebbe praticato la circoncisione. L'uomo è stato bloccato a Ventimiglia. Secondo la polizia, l'uomo di 34 anni, di origini nigeriane, arrestato con l'accusa di avere praticato la circoncisione clandestina sul bimbo morto a Genova, stava scappando verso la Francia dopo essere stato chiamato nella notte dalla madre e dalla nonna del piccolo perché il bimbo stava male. Gli investigatori della squadra mobile lo hanno rintracciato nei pressi del confine tramite il cellulare.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.