Florence: in North Carolina almeno quattro morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Florence: in North Carolina almeno quattro morti

Florence: in North Carolina almeno quattro morti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oltre 2.100 voli cancellati per l'arrivo del tornado

Florence: in North Carolina almeno quattro morti
Florence: in North Carolina almeno quattro morti



Sono almeno quattro le persone in North Carolina la cui morte e' stata messa in relazione all' uragano Florence, secondo le autorita'. Una madre e il suo bimbo sono deceduti a Wilmington dopo che un albero si e' abbattuto sulla loro casa. Nella contea di Pender una donna e' morta per un attacco di cuore senza che i soccorritori riuscissero ad arrivare in tempo a causa delle macerie e di un albero caduto sulla strada. Una quarta persona ha perso la vita nella contea di Lenoir mentre tentava di collegare un generatore.

Florence e' stato declassato a tempesta tropicale: lo rende noto il National Hurricane Center (NHC), ammonendo pero' che nella Carolina del nord e del sud si prevedono ancora inondazioni e alluvioni catastrofiche. Florence ora e' a 45 km da Myrtle Beach, Sud Carolina, con venti di 110 km orari.

Oltre 460 mila case sono già rimaste senza elettricità, prevalentemente in North Carolina.
Florence ha causato anche un innalzamento del mare di circa 3 metri rispetto alla norma a Morehead City, North Carolina.

Sono oltre 2.100 i voli cancellati. L'uragano Harvey in Texas lo scorso anno aveva causato la cancellazione di più di 11 mila voli.

Un'alluvione di quelle che capitano una volta ogni mille anni: cosi' il ministro dei trasporti della North Carolina Jim Trogdon a proposito di quello che sperimenteranno alcune zone dello stato con il passaggio dell'uragano Florence.

Ryan Maue, un meteorologo della società Weathermodels.com, ha calcolato che Florence scaricherà 68 mila miliardi di litri d'acqua in sette giorni in North e sud Carolina, Virginia, Georgia, Tennessee, Kentucky e Maryand. Una quantità d'acqua pari a quella della intera Chesapeake Bay. Ma inferiore ai 90 mila miliardi di litri fatti registrare lo scorso anno in Texas e Louisiana da Harvey.(ANSA)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.