OLANDA, Sparatoria a Utrecht, tre morti. Arrestato il sospetto aggressore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

OLANDA, Sparatoria a Utrecht, tre morti. Arrestato il sospetto aggressore

OLANDA, Sparatoria a Utrecht, tre morti. Arrestato il sospetto aggressore

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Cinque i feriti. Media: ha sparato per motivi familiari.

OLANDA, spari a Utrecht, Paesi Bassi: diversi feriti, aggressore in fuga
OLANDA, spari a Utrecht, Paesi Bassi: diversi feriti, aggressore in fuga

 

Sparatoria a Utrecht in Olanda. Un uomo ha aperto il fuoco dentro un tram per poi fuggire. Tre le persone rimaste uccise, 5 i feriti. Il sospetto autore, 37enne turco, avrebbe aperto il fuoco contro una persona per "motivi familiari" e poi colpito altri che cercavano di aiutarla: lo riporta l'agenzia statale turca Anadolu, citando familiari del killer. L'uomo è stato arrestato, ha fatto sapere la polizia.

Inizialmente la polizia olandese non aveva escluso un movente "terroristico" e il primo ministro Rutte aveva parlato di una situazione "preoccupante" riunendo l'unità di crisi.
Un testimone della sparatoria, citato dai media locali, ha detto di aver sentito diversi colpi di arma da fuoco e di aver visto una donna a terra. Quando alcune persone si sono avvicinate per soccorrerla, secondo il racconto del testimone, si sono uditi altri colpi e i presunti soccorritori si sono subito allontanati dalla donna.

La polizia anti-terrorismo olandese aveva alzato al massimo il livello d'allerta e chiesto a tutte le scuole della città di tenere le porte chiuse. Diramato l'allerta anche negli aeroporti e in altri edifici sensibili nei Paesi Bassi". Allerta diramata anche ad Amsterdam e Rotterdam. In quest'ultima città, scrive il sito Nos, è stata rafforzata la vigilanza nelle stazioni e nelle moschee.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.