GOVERNO, Salvini: delegazione centrodestra insieme al Colle. Ok di Berlusconi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

GOVERNO, Salvini: delegazione centrodestra insieme al Colle. Ok di Berlusconi

GOVERNO, Salvini: delegazione centrodestra insieme al Colle. Ok di Berlusconi

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il leader del Carroccio: 'Unico governo possibile centrodestra con M5s'

GOVERNO,  Salvini: delegazione centrodestra insieme al Colle. Ok di Berlusconi
GOVERNO, Salvini: delegazione centrodestra insieme al Colle. Ok di Berlusconi

 

Braccio di ferro tra il MoVimento cinque stelle e la Lega. Il centrodestra si ricompatta con la proposta di Matteo Salvini di partecipare in coalizione alle consultazioni ma arriva lo stop dei pentastellati: 'Salvini scelga tra Berlusconi e il cambiamento'.

Il centrodestra unito - "Alle prossime consultazioni il centrodestra si presenterà unito con Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi". L'ex premier raccoglie così la proposta venuta in mattinata - in una intervista al Tg1 - da Matteo Salvini. "Chiederò - aveva detto Salvini - a Berlusconi e Meloni di andare insieme alle consultazioni. L'unico governo possibile è quello del centrodestra insieme con il M5s". "Ringrazio Salvini - dice anche Giorgia Meloni - per aver accettato la proposta di Fratelli d'Italia: presentarsi insieme agli alleati alle prossime consultazioni con il Presidente Mattarella. La coalizione di centrodestra ha vinto le elezioni. Dunque se si intende rispettare la volontà popolare spetta al centrodestra l'incarico di formare il governo". "E' possibile - ha detto in mattinata a Radio Capital il governatore della Liguria Giovanni Toti - trovare un programma minimo di Governo tra centrodestra e M5S con la buona volontà, il dialogo sugli incarichi istituzionali è stata una prova che induce un po' di ottimismo, ma non è facile e non so neanche quanto possa durare".

Lo stop M5s - Salvini deve scegliere tra il cambiamento e il riportare indietro l'Italia con Berlusconi. E' questo, secondo quanto apprende l'ANSA, il commento che filtra dai vertici M5S sulla decisione - accolta da Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi - del leader della Lega di andare al Colle come unica delegazione del centrodestra. Una mossa, si spiega dai vertici del Movimento, con cui oggi Salvini ha messo se stesso e tutto il centrodestra all'angolo.

Intanto dal Movimento cinque stelle arriva anche un nuovo appello al Pd. Il capogruppo alla Camera Danilo Toninelli chiede: 'Sediamoci a un tavolo con i Dem'.

Intanto è tensione nel Pd in vista dell'assemblea del 21 aprile. (ANSA)

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.