Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Sab, Dic

Abbiamo 136 visitatori e nessun utente online

Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

Somalia autobomba contro convoglio italiano, morti 4 bimbi

Autobomba contro convoglio italiano in Somalia, morti 4 bimbi

Mondo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

A bordo c'erano quattro militari. Mezzo lievemente danneggiato rientrato alla base

Somalia autobomba contro convoglio italiano, morti 4 bimbi
Somalia autobomba contro convoglio italiano, morti 4 bimbi

 

Un'autobomba kamikaze contro un convoglio militare italiano in Somalia. Danni a un mezzo, illesi i quattro soldati a bordo, ma vittime tra i civili: fonti locali parlano di quattro bambini morti, altri di "tre persone". Il gruppo terroristico Al Shabaab rivendica l'attentato. Dopo anni senza incidenti per le missioni italiane 'fuori area', la notizia proveniente da Mogadiscio riporta inaspettatamente indietro nel tempo, a quando gli ordigni contro i militari italiani - in Iraq e in Afghanistan - erano all'ordine del giorno. L'esplosione, secondo la ricostruzione dello Stato maggiore della Difesa, è avvenuta alle 12.10 locali, a 700 metri circa dal ministero della Difesa somalo. La deflagrazione investe un veicolo blindato Lince, appartenente ad un convoglio di cinque mezzi italiani. I militari stavano tornano da un'attività addestrativa a favore delle Forze di sicurezza somale, che è il focus della missione europea Eutm, finalizzata al rafforzamento del Governo federale di transizione, attraverso la consulenza militare a livello strategico alle istituzioni di difesa somale e l'addestramento militare. "Nessun militare italiano è rimasto ferito nell'evento. Il mezzo, con a bordo quattro militari, è stato lievemente danneggiato ed è rientrato alla base", afferma la Difesa.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003
il Centro Tirreno - Quotidiano online
Meteo

Seguci anche su Facebook

il Centro Tirreno - Quotidiano online
News e approfondimenti
Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-ct-cca-001