Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Lun, Mar

alternate text

 

Insorgono anche gli esorcisti con un sonoro ‘vade retro’ al Festival di Sanremo. "Mentre l’umanità sta attraversando un periodo caratterizzato dal dolore e dalla sofferenza a causa della pandemia, sul palco dell’Ariston si è raggiunto un livello di dissacrazione, di blasfemia e di vilipendio della fede cattolica davvero inaccettabile. Esibizioni che hanno leso la sensibilità e il credo di milioni di italiani e dei fedeli di tutto il mondo", scrive l’Associazione internazionale esorcisti (Aie).

 

 

Zona rossa, servono misure più rigide come indicato dal Cts anche prima del varo del nuovo Dpcm. Luigi Di Maio sposa la linea del Comitato tecnico scientifico e sottolinea la necessità di restrizioni e regole rigide per contrastare la diffusione del coronavirus e in particolare delle varianti covid. "Nelle ultime 24 ore in Italia abbiamo registrato oltre 20mila nuovi casi, con un tasso di positività che sale al 7.6%.

 

Sono 4.397 i nuovi positivi al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Lombardia mentre i decessi sono 33 per un totale, dall'inizio della pandemia, di 28.738 vittime. Stando al bollettino della Protezione civile, gli attualmente positivi sono 1.554 mentre i pazienti guariti/dimessi salgono a 523.031 (+2.780). 

Covid Emilia Romagna, 3.056 nuovi casi e 31 morti: il bollettino
Covid Emilia Romagna, 3.056 nuovi casi e 31 morti: il bollettino

 

Sono 3.056 i nuovi positivi al coronavirus registrati oggi, 7 marzo, in Emilia-Romagna, su un totale di 25.888 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 11,8%, non indicativa dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. 

 

Extraliscio furiosi con Domenica In, botta e risposta tra il produttore della band e Mara Venier. "La scortesia e la mancanza di attenzione degli autori e della conduttrice di Domenica In è senza scuse". Elisabetta Sgarbi, produttore musicale degli Extraliscio, è furibonda per il trattamento riservato alla 'sua' band dal programma di Rai1, condotto da Mara Venier all'Ariston. 

 

Si intitolerà "Billy Summers" il prossimo romanzo di Stephen King, che sarà pubblicato negli Usa il 3 agosto 2021 dall'editore Scribner. "Un bravo ragazzo impegnato in un brutto lavoro", un killer su commissione, il migliore del settore, che a un certo punto vorrebbe uscire dal giro infermale.

 

Il Milan vince 2-0 a Verona e resta nella scia dell'Inter. I rossoneri passano al Bentegodi con i gol di Krunic, che sblocca il risultato al 27' su punizione, e di Dalot, che al 50' si inserisce nell'area scaligera e fulmina Silvestri con un destro potente.

 

Nel decreto Sostegno dovrebbe essere rifinanziato per 1 miliardo di euro il Reddito di cittadinanza. Il provvedimento dovrebbe contenere anche la proroga del Reddito di emergenza. E' quanto si apprende dopo che nei giorni scorsi il tema è stato tra quelli al centro dell'incontro tra il ministro del Lavoro Andrea Orlando e il ministro dell'Economia Daniele Franco. 

 

Sono 2.560 i contagi da coronavirus registrati oggi, 7 marzo, in Campania (di cui 351 casi identificati da test antigenici rapidi). Dei 2.560 nuovi positivi, 185 sono risultati sintomatici, secondo il bollettino che parla anche di 13 nuovi decessi, tutti avvenuti nelle ultime 48 ore. 

 

E' l'Italia il Paese che conta il maggior numero di astronome e astrofisiche al mondo presenti nell'Uai. Stando allo studio "Women in Italian astronomy", più del 26% dei membri italiani dell'Unione Astronomica Internazionale è donna, la percentuale di 'quota rosa' più alta fra i 107 Paese dell'Uai che, sul totale dei suoi 11.407 membri, conta solo il 18% di scienziate.

 

Sono 7 i nuovi casi di covid riscontrati oggi, 7 marzo, in Valle d'Aosta dopo aver analizzato 281 tamponi. Nelle ultime 24 ore si registra una vittima. Lo riferisce la Protezione civile regionale. I casi positivi attuali sono 177, le persone ricoverate 9, in terapia intensiva 2, in isolamento domiciliare 166. 

 

"Guarda un po’ cosa riporta il quotidiano 'Latina Oggi'. L’attendibilissimo pentito dello scoop di 'Repubblica' secondo il quale avrei consegnato 35 mila euro in una busta del pane a un clan di rom aveva 'rettificato' le accuse nei confronti miei e di Fdi già molto tempo fa". Lo scrive su Facebook Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia.  

 

Sono 1.399 i contagi da coronavirus nel Lazio oggi, 7 marzo, secondo i dati del bollettino della regione. Da ieri sono stati registrati altri 13 morti. Roma, intanto, scende sotto i 600 nuovi casi, secondo le cifre diffuse dall'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. 

 

La 'Pizza Riina' costa 6 euro e 20 ed è composta da peperoncino, olive e carciofi. La 'Pizza Cosa nostra' costa un euro in più, ma ci sono anche i pomodori freschi, la mozzarella e il parmigiano. Sono solo due delle 'specialità' che i clienti possono trovare presso la 'Pizzeria Mafiosi' di Colonia, in Germania.

"Manifestazioni blasfeme nei confronti della fede cristiana". E attacca Fiorello

alternate text

 

Il vescovo di Sanremo contro il Festival per le ''volgarità e le insulsaggini". "A seguito di tante segnalazioni di giusto sdegno e di proteste riguardo alle ricorrenti occasioni di mancanza di rispetto, di derisione e di manifestazioni blasfeme nei confronti della fede cristiana, della Chiesa cattolica e dei credenti, esibite in forme volgari e offensive nel corso della 71 edizione del Festival della Canzone Italiana a Sanremo, sento il dovere di condividere pubblicamente una parola di riprovazione e di dispiacere per quanto accaduto", scrive mons. Antonio Suetta.

Seguici anche su Facebook

FB Telecomunicazioni - il Centro Tirreno

Feed non trovato