Influenza, la necessità di tutelare le fasce più a rischio attraverso i vaccini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Influenza, la necessità di tutelare le fasce più a rischio attraverso i vaccini

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Durante la Media Master Class “ Raccontare l ’ influenza al tempo della pandemia”, è stato sottolineato come l ’ influenza sia una malattia sottostimata. Il suo impatto sulla salute delle persone e sul Sistema Sanitario è molto più significativo di quanto monitorato e percepito. Da qui la necessità di tutelare le fasce più a rischio della popolazione, cioè gli over65. Una strada utile per perseguire tale scopo è la vaccinazione anti influenzale. In un contesto post pandemico risulta assai utile allora somministrare il vaccino anti influenzale insieme alla terza dose, destinata appunto agli anziani, così da raggiungere più capillarmente tutti i soggetti fragili. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.