Droga, 6 tonnellate di hashish su veliero: 3 arresti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Droga, 6 tonnellate di hashish su veliero: 3 arresti

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Sei tonnellate di hashish a bordo di un veliero, battente bandiera degli Stati Uniti. Operazione antidroga del Comando operativo aeronavale e del Comando provinciale di Palermo della Guardia di finanza nel Canale di Sicilia. L’imbarcazione è stata intercettata da un aereo delle Fiamme gialle impiegato in attività di sorveglianza e pattugliamento del Mediterraneo occidentale. Dopo l’avvistamento la barca a vela è stata monitorata, per circa 12 ore, senza soluzione di continuità, dal pattugliatore multiruolo P02 'Monte Cimone'.  

Dopo aver ottenuto il necessario nulla osta dallo Stato di bandiera dell’imbarcazione per sottoporla a un controllo di Polizia, il team di abbordaggio del pattugliatore ha proceduto al fermo del veliero. A bordo tre membri dell’equipaggio, di nazionalità bulgara, e un ingente quantitativo di hashish. Il veliero è stato condotto nel porto di Palermo per proseguire l’attività di Polizia giudiziaria, da parte dei militari del Gico del locale Nucleo di Polizia economico finanziaria e della Stazione navale. Per i tre membri dell'equipaggio è scattato l'arresto. L'imbarcazione e il carico di droga, sei tonnellate che immesse sul mercato avrebbero fruttato circa 13 milioni di euro, sono stati sequestrati.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.