Pagamenti digitali: Finzi, "cultura finanziaria necessaria fin da bambini"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Pagamenti digitali: Finzi, "cultura finanziaria necessaria fin da bambini"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

“Sono molti i giovanissimi che effettuano acquisti online, non sempre con la supervisione dei genitori, ed è evidente come una cultura economico-finanziaria superiore a quella oggi posseduta sia necessaria fin da piccoli”. Così Cosimo Finzi, sociologo e ricercatore, AD di AstraRicerche, ha commentato il risultato dell'indagine condotta per l’Osservatorio sulle giovani generazioni di Flowe, dedicata al rapporto dei ragazzi con il denaro e la tecnologia, e il ruolo dei genitori nella gestione di questi strumenti. Secondo la ricerca, il 33,5% degli intervistati fa acquisti online in totale autonomia.   

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.