Terroristi arrestati in Francia, Tajani: "Giusta decisione, Italia non è dittatura"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Terroristi arrestati in Francia, Tajani: "Giusta decisione, Italia non è dittatura"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'arresto di sette italiani ex appartenenti all'eversione di sinistra da parte delle autorità francesi "è giusto, è quello che chiedevamo. L'Italia è un Paese democratico, non una dittatura". A dirlo all'Adnkronos

è Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia e presidente della commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo.  

La Francia, osserva Tajani, "ha sempre difeso la libertà di opinione, ma un conto è la libertà di opinione, i perseguitati dal fascismo e un altro conto sono i terroristi. Non è che un perseguitato politico può confondersi con un terrorista".  

Per Tajani, il governo di unità nazionale e l'aumentato peso dell'Italia in Europa potrebbero aver contribuito a questa evoluzione nelle relazioni italofrancesi: "Se l'Italia conta di più - dice - è anche merito del governo di unità nazionale, voluto da Silvio Berlusconi. Il cambio di passo, da tutti i punti di vista, è legato anche al fatto che Berlusconi si impose per avere un governo di unità nazionale e non il governo Conte". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.